Inaugurazione Store Amò – la mozzarella altoatesina

Oggi mercoledì 26 aprile 2017 Amò inaugura il suo primo store a Bolzano, in via Milano, 11.Amò è la mozzarella altoatesina, prodotta al 100% da latte di malga e biologico, lavorata, secondo la tradizione italiana, rigorosamente a mano.

“Non vediamo l’ora di aprire le porte del nostro negozio, l’interesse di passanti e vicini  è stato grande nelle ultime settimane, speriamo sia di buon auspicio”, racconta Omar Signori,titolare di Amò e CEO di Euregio. Il credo della giovane azienda altoatesina è semplice: unire materie prime di eccellenza con l’esperienza della tradizione, ovvero prendere il latte di malga altoatesino e trasformarlo, rispettando la tradizione, in un prodotto di qualità, a km 0.

“La regionalità, la tracciabilità della materia prima diventa sempre più importante per il consumatore. Poter proporre un prodotto locale, di primissima qualità è motivo di orgoglio per noi. E il contatto diretto con il produttore è fondamentale per poter garantire questo standard”, spiega Denis Plazzer, il secondo socio di Amò.

Il latte utilizzato per la produzione è di esclusiva provenienza altoatesina, al 100% di malga e biologico. La lavorazione del latte avviene entro 24 ore dalla mungitura. La regionalità della materia prima è garante di un percorso di trasporto breve, altro tassello fondamentale per una produzione ecosostenibile, e ulteriore obiettivo che sta a cuore ai titolari dell’azienda. “Il processo di produzione deve essere un circuito chiuso, materia prima locale, risorse locali e tragitti brevi”, si dimostrano convinti Signori e Plazzer. Oggi passanti, vicini e amanti del prodotto locale avranno la possibilità di degustare la mozzarella altoatesina a km 0.